lunedì 17 marzo 2014

IL CROP TOP

Buongiorno ragazze e buon inizio settimana a tutte! ;-)
Oggi vorrei parlare di CROP TOPS










Ebbene si, proprio di quei mini top che fino a qualche anno fa osservavamo un po' dubbiose nell'armadio di nostra madre. ;-) Un po' curiose e un po' divertite nel chiederle "ma uscivi vestita così?!". 
Eppure si sa, la moda va e viene e quello che disprezziamo oggi potrebbe essere il capo "must have" che cerchiamo domani. 
E non è forse questo il lato positivo e divertente della moda? ;-) La frenesia e la capacità di riproporre senza mai stancare? 
Bene! Ammesso ed accettato che il Crop Top lo troveremo un po' ovunque (a dire la verità lo è già dall'anno scorso), resta un dubbio... Come indossarlo?! 
Personalmente è un capo che amo molto, ma che allo stesso tempo mi spaventa un po' perché "l'effetto disastro" è sempre dietro l'angolo! Ma con buon senso e attenzione non c'è da temere! 
A mio parere il Crop Top (per ottenere un ottimo risultato) va portato SOLO con gonne o pantaloni altissimi! Sembra una cosa banale ma se lo dico è perché ho visto persone che lo abbinavano a jeans e gonne a vita bassa! 
Secondo il mio punto di vista, opterei per un crop top oversize per le ragazze con un seno minuto, mentre per quelle un po' più prosperose consiglierei quello attillato che valorizza le forme! Tutto nel buon senso ovviamente; e ciò vuol dire "no" alle scollature esagerate! 
Trovo perfetti come abbinamento un paio di jeans a vita alta, un paio di hot pants oppure una gonna sempre a vita alta! Se si vuole un look più formale basta portare una longuette a vita alta o coprire leggermente il tutto con un blazer! 
Questo capo è ottimo per valorizzare il proprio punto vita! 
Abbinato come appena descritto, dovrebbe lasciar scoperto solo un piccolo lembo di pancia nella zona superiore all'ombelico! 
Tuttavia è inutile negare che non a tutte sta benissimo! Per le ragazze un po' più in carne (che io sosterrò in ogni momento in quanto possono essere alla moda sempre e quanto le altre, nonostante i modelli sbagliati che la tv e la moda impone) io consiglierei di abbinalo ad una salopette o ad un blazer. 
Meglio ancora; consiglierei di portarlo con gonne molto alte in modo tale da nascondere lo stacco top-gonna. 
Qui di seguito alcuni negozi (online e non) dove potete trovarli





                                                                           H&M



                                                                                                          H&M



                                                          H&M



                                                      ZARA



                                                                                                       ZARA



                                                                                                       ZARA




Questo è quello che io penso a proposito di questo capo. 
E voi siete d'accordo con me? 
Come lo abbinereste e in che occasioni? ;-)
Alla prossima!

2 commenti:

  1. inizialmente mi lasciava molto perplessa, ora ne comprerei uno da abbinare rigorosamente a capi a vita altissima!

    WWW.MODEMOISELLE.IT

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io all'inizio non ero convintissima. Mi sembrava un capo un po' azzardato, ma dopo aver visto ottimi abbinamenti e avermi fatto un'idea su come potrei portarlo me ne sono quasi innamorata ;-) Sto pensando di acquistarne due! Uno molto basic e l'altro un po' più lavorato ma sempre versatile da poter fare più abbinamenti!

      Elimina